Product was successfully added to your shopping cart.
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

 


Ambito Territoriale

curtense.it accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

Fattura di Acquisto

Su richiesta de cliente curtense.it emette fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella stessa. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.I prezzi esposti sul sito internet curtense.it sono tutti comprensivi d'iva.

Informazioni sul Prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di curtense.it al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenziarsi per piccoli dettagli. Anche l'immagine è indicativa del prodotto. La disponibilità del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Curtense si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Curtense.

Ricezione dell'Ordine

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Curtense mediante invio mail di copia dell'ordine stesso, all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Effettuando l'ordine sul sito curtense.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Tempi e spese di Spedizione

curtense.it consegna a domicilio, tramite Corriere Espresso, gli acquisti effettuati. La spedizione avviene, in media, in uno 1 o 2 giorni lavorativi dal momento in cui viene ricevuto il pagamento dell'ordine. Il costo di trasporto è gratuito per tutti gli acquisti superiori ai 100 €.Al di sotto di tale importo,il costo di spedizione è pari a 11,00 € per tutto il territorio italiano. Per le spedizioni verso le isole è applicato un costo di spedizione totale pari a 16,00€.
I prodotti acquistati vengono spediti e consegnati in breve tempo in tutte le maggiori località d'Italia, attraverso corrieri italiani sicuri ed affidabili.

In caso di pagamento con bonifico bancario i tempi di spedizione possono ritardare in quanto l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca. La data indicata può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici, senza superare però i 10 giorni lavorativi. Una volta che hai confermato il tuo ordine, selezionato la modalità di pagamento e di consegna Curtense processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua. In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini sul tuo account, dallo Stato ordini.

Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:

  • Controlla che il numero dei colli consegnati siano corrispondenti a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
  • Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni, manomissioni o rotture

Manomissioni o rotture

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Dopodiché inviaci subito la segnalazione via mail all’indirizzo assistenza@curtense.it

Resi e Recessi

Come effettuare un reso:

Data la particolare natura dei prodotti soggetti a deperibilità, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine massimo di 24h dal ricevimento della merce inviando comunicazione scritta tramite email all'indirizzo ordini@curtense.it. In caso dell'esercizio di diritto di recesso, le spese di trasporto per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. In ogni caso Curtense ha facoltà di ispezionare il bene e accettare il reso a condizione che le confezioni risultino integre e siano state rispettate le istruzioni per la restituzione.

modalità di Recesso

  1. Entro 24h dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione tramite email assicurandosi dell'avvenuta ricezione da parte di Curtense.
  2. Avvenuta la ricezione dell'email da parte di Curtense relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.
  3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.
  4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro Curtense si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
  5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di Curtense il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce Curtense provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale consueguenza del rimborso.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Curtense darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).